|
Cosa Facciamo:
La nostra mission? Soddisfare la “fame” di made in Italy, esportandone la raffinatezza, l’armonia e il gusto racchiusi in quei prodotti che gli stessi italiani più amano.
La nostra scelta? Franchising e Distributori
La sezione Logistica del Consorzio si occupa delle spedizioni dall’Italia, predisponendo l’intera documentazione richiesta dai regolamenti doganali.
A destinazione le merci vengono stoccate nel magazzino texano di Tice, in Fort Worth, per essere successivamente distribuite ai rivenditori statunitensi.
Attualmente l’intervento del Consorzio si sta espandendo in altre aree: in cantiere l’apertura di nuove “warehouses” a New York, Los Angeles e Miami.
Strategia
La strategia di Tice trova i suoi capisaldi nei seguenti elementi:
- Promozione di alcuni tra i più noti e apprezzati prodotti italiani
- Assenza della marginalità dell’importatore
- Sviluppo del Franchising
- Dialogo diretto con produttori, distributori e rivenditori
- Partecipazione a fiere di carattere internazionale
- Pianificazione di eventi e degustazioni
Perchè aderire TICE
Aderire a Tice significa scegliere la strada più semplice per inserirsi nel mercato del Nord America e, allo stesso tempo, mantenere un notevole vantaggio competitivo. Tice è, infatti, un’organizzazione senza scopo di lucro la cui intermediazione non genera lievitazione dei prezzi praticati dai consorziati. Tice, inoltre, grazie alla possibilità di accedere ad aiuti governativi garantisce un ulteriore alleggerimento dei costi.
Risultato: la migliore qualità al minimo prezzo
Per i clienti Nord-Americani, interessati ai prodotti italiani e/o alla tecnologia Italiana, Tice è un perfetto punto di riferimento: alta competenza, elevata qualità delle aziende produttrici, tecnologia d’avanguardia.
Il Consorzio, inoltre, si fa carico dei processi di sdoganamento, con particolare riguardo alle procedure Fda e Tbb assicurando ai clienti americani e alle imprese italiane un ottimo servizio logistico.
|