Mengozzi e Mazzoni
Mengozzi e Mazzoni
Corso Matteotti, 60
48018 Faenza (RA)
Tel. 0039 054626559 - Fax. 0039 054626523
Regione: Emilia Romagna - Italy
  e-mail  www.mengozzi-mazzoni.com
Ha appena festeggiato i primi trent`anni di lavoro l`azienda Mengozzi&Mazzoni di Faenza che, nell`ottobre 2006, si è aggiudicata il prestigioso premio "I protagonisti dello sviluppo", indetto ogni anno dalla Confartigianato della provincia di Ravenna, in collaborazione con la Camera di Commercio.
Un giusto riconoscimento per i coniugi Gino Mengozzi e Adriana Mazzoni che nel 1975 hanno dato il via all’attività di riparazione delle veneziane e tapparelle nella sede di C.so Matteotti 60, all’interno di un palazzo storico ancora oggi punto di riferimento per la clientela.

Dal 1995 l’azienda si è ampliata ed ha iniziato ad occuparsi della produzione e vendita di tendaggi acquisendo un’ampia gamma di tessuti con marche di alto livello, di automazioni per tapparelle, tende da sole e chiusure di sicurezza. Nello stesso periodo l’azienda si è estesa con la costruzione di un magazzino in via Proventa ai Pioppi 212, nell’area artigianale, dove è stata spostata la lavorazione dei prodotti creando per il negozio in centro storico nuovi ambienti espositivi per le tende e nuovi uffici.
Un ulteriore passo avanti è avvenuto nel 2004, anno in cui l’azienda ha avviato all’interno di una nuova struttura, in via Proventa ai Pioppi 224, la produzione a livello nazionale di una nuova linea di tende frangisole per esterni, avvalendosi del supporto di distributori in tutta Italia. Attualmente l’azienda faentina è anche un ottimo esempio di imprenditoria al femminile, se si considera che fra i quattro soci ci sono ben tre donne: oltre ad Adriana Mazzoni, le figlie Emanuela e Maria Grazia Mengozzi che si sono appassionate all’attività dei genitori.

Esperienza, affidabilità e serietà: sono questi i tre punti di forza che hanno consentito alla Mengozzi&Mazzoni di diventare un’azienda leader nel settore delle protezioni solari e tendaggi d’arredo per interni. Lo staff di Mengozzi&Mazzoni, che si avvale di quindici dipendenti e un collaboratore esterno, è sempre attento alle esigenze del cliente, propone un servizio completo, trasparente e personalizzato. Dal momento del contatto con il cliente, alla visita in atélier, alla scelta del prodotto, fino al montaggio in opera, la ditta assicura per i propri prodotti garanzia e assistenza anche post-vendita. L’azienda è sempre all’avanguardia con prodotti e tecnologie, dimostrando una particolare attenzione verso l’ambiente ed il risparmio energetico.

 
| FORNITURE | FOOD & GOURMET | VINO | PROGETTI REALIZZATI | CHI E' TICE | ASSOCIATI | NEWS | CONTATTACI |
TICE The Italian Consortium Export - Via G.B. Morgagni, 10 - 40122 Bologna - Italy
Tel.: +39.051.271369 - Fax: +39.051.6561136 - info@tice.it